Scegli il Bio!

Enegan è una società trader che da anni opera su tutto il territorio nazionale e che nasce dalla visione di tre soci che hanno deciso di mettere la loro voglia di cambiare il mondo a servizio della società.

Enegan è la prima azienda italiana ad offrire luce e gas 100% bio certificata da Garanzia d’Origine e che, contemporaneamente, porta avanti grandi progetti per il sociale.

I punti di forza che hanno reso Enegan azienda leader nel settore sono:

  • non far correre rischi ai propri clienti;
  • non cambiare i contatori o gli impianti, solo la bolletta;
  • dedicare maggiore attenzione al proprio cliente e alle sue necessità.

Grazie ai suoi prezzi, i più bassi del settore, e alla sua costanza nel sociale, Enegan si è posto obiettivi importanti per poter riuscire a lasciare un’impronta significativa nel mondo.

Enegan è RSI – Responsabilità e Sostegno Sociale di Impresa; ciò significa che, agendo in modo socialmente responsabile, l’impresa tiene conto del contributo dato dalla propria attività alla qualità dell’ambiente e al sociale, preoccupandosi dei rapporti con i propri collaboratori, clienti, fornitori, partner e con la comunità e le istituzioni. La responsabilità sociale d’impresa, dunque, va al di là del solo rispetto dei requisiti legali e si riferisce a pratiche e comportamenti che un’impresa adotta su base del tutto volontaria, anche nella convinzione di ottenere dei risultati che possano arrecarle benefici e vantaggi.

Per Enegan salvaguardare l’ambiente e diminuire l’impatto ecologico causato da fonti non rinnovabili significa fare un importante passo per investire sul domani delle nuove generazioni. Il trader aiuta, gratuitamente, con chiarezza e semplicità i consumatori ad incrementare il risparmio e ad avere comportamenti sostenibili allo scopo di individuare gli sprechi più comuni. Enegan presuppone un’erogazione di energia verde del 100%: così facendo l’impatto ambientale è pari a zero.

Scegliere Enegan è diritto e un dovere per tutti quei clienti che credono sia importante rispettare il mondo senza tralasciare un fattore importante come quello dei costi e del risparmio economico.

Enegan si conferma ancora una volta protagonista nel mondo della solidarietà sostenendo concretamente iniziative a scopo benefico. Una visione sociale che trova dimostrazione nei numerosi progetti di cui sono promotori: Enegan sostiene dal 2011 l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, l’Associazione Dynamo Camp Onlus, il primo camp che ospita gratuitamente bambini affetti da patologie gravi o croniche, e da poco collaboranoo con Save The Children confermando il nostro impegno nella difesa dei diritti dell’infanzia.